Bari Dentista cura parodontite e piorrea - Dentista Convenzionato R. Marzulli-Viale della Repubblica,128-Bari

PARODONTOLOGIA
arrestare la malattia parodontale comunemente riconosciuta come “Piorrea”
PARODONTOLOGIA
la malattia delle gengive e dell’osso
lieve - moderata - grave
UN BEL SORRISO DICE PIU' DI MILLE PAROLE
"Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”
(Jim Rohn)

PARODONTITE o PIORREA
TRATTAMENTO CON PROTOCOLLI DI RIGENERAZIONE OSSEA
DI COSA SI TRATTA

La parodontite, anche conosciuta come piorrea, è una malattia dentale provocata da un infezione batterica, è una patologia molto subdola che, se non adeguatamente curata, conduce alla distruzione dei tessuti che garantiscono supporto e solidità ai denti.
Il primo sintomo che allarma il paziente consiste nella mobilità dentale che, in assenza di trattamenti idonei, conduce lentamente alla inevitabile caduta degli stessi.
FATTORI DI RISCHIO

I fattori di rischio possono essere il fumo della sigaretta, placca e tartaro, la familiarità, etc.
Inoltre la piorrea può essere fonte di problematiche sia a livello locale che di salute generale, infatti esistono evidenti correlazioni con patologie sistemiche tipo: pericardite, diabete, etc.
La causa principale è la scarsa igiene orale che, in questo caso, rappresenta un aspetto fondamentale di prevenzione.
La placca dentale è costituita da batteri e tossine ed è la principale causa che porta all’infiammazione del parodonto.

Ad ogni stadio della malattia corrisponde uno specifico gruppo di batteri ed a seconda della gravità del caso presentano una differente quantità e qualità batterica.
SEGNI E SINTOMI

I principali segni e sintomi che incorrono in caso di infiammazione dei tessuti parodontali sono:
- Gengive infiammate e doloranti
- Recessioni gengivali
- Alitosi
- Sanguinamento al passaggio dello spazzolino e del filo interdentale
- Aumento della sensibilità
- Perdita dei denti
COME SI CURA

Per curare la parodontite la terapia richiesta è minimamente invasiva. L’obiettivo primario è ottenere l’eliminazione dei batteri, che ne sono la causa principale.
La terapia non è chirurgica e consiste nella Levigatura Radicolare/Curettage (un intervento di pulizia delle zone sotto la gengiva in grado di rimuovere completamente il tartaro sottogengivale che causa la proliferazione batterica responsabile dell’infiammazione cronica delle gengive).
Solo nei casi molto gravi ed avanzati diventa necessario ricorrere alla terapia chirurgica.
La terapia viene programmata attraverso una serie di sedute.
L’igiene orale eseguita con questa particolare metodologia consente di rimuovere le concrezioni di tartaro situate in profondità.
"La dottoressa Marzulli è molto professionale ed attenta al paziente. Sempre pronta a fornire spiegazioni e dettagli degli interventi che effettua. L'appuntamento mi è stato fissato in brevissimo tempo. Massima pulizia ed igiene all'interno della studio. Esperienza fortemente positiva."
"Gentilezza, professionalità e competenza. Un grazie alla dott.ssa Marzulli e a tutti i suoi collaboratori.

"Studio professionale di ottimo livello, altamente preparato."
"Nessuna attesa all’accettazione, puntualità e cortesia dello staff. La dottoressa è scrupolosa, cordiale disponibile e professionale"
"Studio dentistico unico!! La Dottoressa Marzulli è seria e molto professionale, mi sono affidato a lei per curarmi i denti e ho avuto risultati eccellenti!!! Staff simpaticissimo, in particolare Mauro. Lo consiglio a tutti!!!"
"Lo studio odontoiatrico è composto da personale qualificato e gentile. Sempre disponibile, trattano i pazienti, grandi e piccini, con amore e dedizione."
"Che dire oltre una valutazione "5 stelle" che parla da sé? Professionalità, competenza e cortesia caratterizzano tutto lo staff. Senza contare la massima puntualità negli appuntamenti. Non posso che ringraziare tutti di farmi sempre sentire a mio agio."
"Da sempre il meglio sulla piazza (per quanto mi riguarda tra Taranto e Bari)!"
"Ottimo studio dentistico! Lo staff è cordiale e disponibile. La dot.ssa Marzulli estremamente professionale e rassicurante"
"Professionista e molto competente nel suo settore. Consigli anche pratici. Staff piuttosto cordiale e amichevole. Pulizia ai massimi livelli"
"Per la prima volta mi sono rivolto alla dottoressa Marzulli per un'urgenza e devo dire che l'esperienza inizale è stata più che positiva"
"Dottoressa professionale, gentile e disponibile. Studio pulitissimo e curatissimo"
"Mi sono trovata benissimo. La dottoressa ed il so staff sono stati molto gentili e professionali!"
"Really professional service and support"
"Ottimo studio dentistico! Ambiente pulito, staff molto efficiente e la Dott.ssa Marzulli molto professionale e disponibile! Posso dire di essere molto soddisfatta del risultato finale!"
"Ringrazio tanto lo studio Marzulli e soprattutto la dott Rosalba per la sua dolcezza e bravura...esperienza ottimale..Cia Chiaia"
"studio dentistico molto pulito ed organizzato. Massima puntualità ed efficienza. Dottoressa disponibile e professionale attenta ad ogni esigenza e sensibilità del paziente!"
"Ottimo studio dentistico professionalità precisione ottima scelta!"
"Perfetto in tutto, servizio, cortesia e assistenza"
"Ottima per competenza, igiene e cordialità"
"Lo studio è gestito da professionisti dotati di grande competenza e umanità. Ambiente confortevole e pulito. Puntuali, precisi, professionali. È stato un bene conoscere lo studio della Dottoressa Marzulli!"

DICONO DI NOI
"Gentilezza, professionalità e competenza. Un grazie alla dott.ssa Marzulli e a tutti i suoi collaboratori"
DICONO DI NOI
"Studio professionale altamente preparato, di ottimo livello."
DICONO DI NOI
"Studio odontoiatrico professionale. Dottoressa e assistente disponibili e gentili con i pazienti"
DICONO DI NOI
"Ottimo studio dentistico, gentilezza e professionalità lo contraddistinguono, mi sono trovata benissimo. Lo consiglio vivamente"
DICONO DI NOI
"Buongiorno, la Dott.ssa Marzulli offre competenza,professionalità e pazienza.Tutto il suo staff è sempre attento e disponibile alle esigenze del paziente. Consiglio sinceramente la loro professionalità a chiunque cerchi uno studio dentistico di qualità e vicino alle necessità delle persone."
DICONO DI NOI
"Sempre puntuali e professionali, la dr.ssa Marzulli ed il suo staff sono anche cordiali e simpatici. Ottimo il servizio di alert per la programmazione di visite di controllo. Pulizia ineccepibile, standard di sanificazione altissimi."
DICONO DI NOI
"Professionalità e gentilezza sono i termini più adatti a descrivere lo Studio della dott.ssa Marzulli. Lei e il suo staff sono persone gentili e preparate e da anni mi affido con piacere alle loro cure. Consiglio assolutamente!"
DICONO DI NOI
"Studio dentistico con personale altamente qualificato, cordiale, disponibile ed organizzato. Elevatissimi standard di igiene e sicurezza. TOP"
DICONO DI NOI
"Personale cordiale, preparato è disponibile. Ambiente pulito e con attrezzatura moderne . Dottoressa gentile, molto professionale e preparata. Ottimo studio dentistico."
DICONO DI NOI
"Professionista e molto competente nel suo settore. Consigli anche pratici. Staff piuttosto cordiale e amichevole. Pulizia ai massimi livelli."
VIALE DELLA REPUBBLICA, 128 - 70125 BARI

info@dentistamarzulli.it